Mozzarella di Bufala

Un consumatore attento sa riconoscere l'ineguagliabile bouquet d'aroma, il sapore dolce e raffinato della Mozzarella prodotta con solo latte di bufala. Questa è la principale caratteristica dei nostri prodotti, la cui Denominazione di Origine "Mozzarella di Bufala Campana" è un ulteriore garanzia di qualità e genuinità. Disponibile nelle varie forme e pezzature, dalla "perlina" (15g) al "mozzarellone" (500g) fino al "treccione" (2Kg) con l'unico ed ineguagliabile sapore. Buona in ogni stagione e garantita dalle nostre attente tecniche di lavorazione.

La Provola

Un consumatore attento sa riconoscere l'ineguagliabile bouquet d'aroma, il sapore dolce e raffinato della Mozzarella prodotta con solo latte di bufala.

Ricotta di bufala

La nostra ricotta è lavorata manualmente dal siero proveniente dalla lavorazione della Mozzarella di Bufala e sottoposta a spurgo naturale. Di colore bianco perlaceo, si presenta al palato morbida e fondente, finemente granulosa, dal sapore gradevolmente, intenso con note di selvatico che ricordano la materia prima.

Il burro

Ottenuto sapientemente direttamente dal siero proveniente dalla lavorazione della Mozzarella. Una morbidezza che soddisfa i palati più esigenti. Da provare anche semplicemente accompagnato ad un boccone di pane, insuperabile se utilizzato come condimento di piatti dai più semplici ai più ricercati.

Il formaggio spalmabile

Solo il latte di bufala, il più ricco e buono poteva dar vita ad un fiocco dolce e delicato come quello del nostro formaggio spalmabile, ricco di fermenti. Dal colore bianchissimo, morbido al palato, fondente, per nulla granuloso, dal sapore dolce e inteso, con note di muschiato che richiamano la Mozzarella di Bufala. Questa specialità non poteva non ottenere il consenso dei nostri clienti, anche i più esigenti e premiata con il "Riconoscimento di Qualità" al concorso caseario CacioBù del 2009.

Lo yogurt

Lo yogurt prodotto con solo latte di bufala e "fermenti lattici vivi", senza conservanti. L'ultimo nato dell'azienda che già riscuote un notevole successo. Morbido e vellutato al palato. Dal sapore fresco e delicato che si accompagna ad un leggero sentore di muschio, dolce e leggermente acidulo, una vera leccornia per gli amanti dello yogurt e non solo.

Il kefir di bufala

Kefirbù è una novità assoluta nel panorama dei prodotti caseari, nonchè una esclusiva de "La Perla del Mediterraneo".Il Kefìr è una bevanda ricca di fermenti lattici e probiotici ottenuta dalla fermentazione del latte. Contiene circa lo 0,8% di acido lattico, ha un gusto fresco ed è un alimento estremamente nutriente, considerato da molti un "elisir di lunga vita" per le sue proprietà naturali. Generalmente realizzato con latte di mucca o di pecora, con il latte di bufala raggiunge il livello massimo delle proprietà nutritive, con un gusto estremamente meno "acido" e adatto a tutti i palati.